Pubblicità

Manico Pregiato In Legno Di Ginestra

Manico Pregiato In Legno Di Ginestra
La ginestra è un arbusto alto fino a 5 metri, diffuso in tutta la regione mediterranea: la sua principale caratteristica è la robustezza; infatti, il suo legno è anche definitolegno ferro.

Maggiori dettagli

Il legno della ginestra è poi particolarmente nodoso: sulla superficie dell'asta si possono infatti notare numerose irregolarità. L'ombrello è realizzato interamente a mano ed è rifinito nei minimi particolari. L'interno è arricchito con rifiniture cucite a mano e stecche d'acciaio costruite seguendo una antica lavorazione. Il nastrino posto sulla copertura è provvisto di un anello orlato a mano con un particolare bottone, mentre il puntale dell'ombrello è in corno lavorato.

N.B. Tutti i prodotti presenti sul sito mariotalarico.it sono pezzi originali ed unici, poiché ogni singolo prodotto è realizzato rigorosamente a mano ed in alcun caso vengono adottati strumenti o macchinari automatici per la produzione in serie degli stessi. Il pregio dei nostri prodotti sta proprio nell'irripetibilità di ogni singolo oggetto e proprio questo rende ogni nostro ombrello, bastone o tessuto un pezzo esclusivo. Per questo motivo i nostri prodotti sono pezzi unici di cui dimensioni, colori e struttura variano. Le foto riportate sul sito risultano essere esclusivamente indicative, in modo da far comprendere al navigatore la tipologia del prodotto che andrà ad acquistare.